
- Home
- La nostra esperienza Erasmus+ in Slovenia
Data: Dicembre 15, 2025

Il nostro viaggio è iniziato con un’accoglienza calorosa, piena di sorrisi e attività che ci hanno fatto sentire subito parte della grande famiglia della KOPER INTERNATIONAL SCHOOL. Tra i pranzi in mensa, i giochi al parco e le chiacchiere con nuovi amici, il tempo è volato.
A Capodistria abbiamo esplorato la città, sorseggiato una deliziosa cioccolata calda e dato spazio alla creatività in un laboratorio d’arte. A Trieste, con il suo incantevole fascino mitteleuropeo, abbiamo pattinato tra risate e scivolate, ammirando una città unica, sospesa tra il mare e le colline.
Nell’ultimo giorno abbiamo completato le nostre pignatte, ognuna arricchita da un pezzetto della nostra storia. Questa esperienza ci ha fatto crescere, responsabilizzare e, soprattutto, ci ha regalato tanta gioia e nuove amicizie internazionali.
Un ringraziamento speciale al Dirigente scolastico S. Mazzamuto, all’organizzatrice A. Savona e ai docenti accompagnatori C. Buttitta e O. D’Agostino per aver reso possibile questa meravigliosa esperienza Erasmus+ e per averci dato l’opportunità di vivere momenti indimenticabili alla scoperta di nuove culture.
